Pattinare sul ghiaccio in Piazza della Libertà, nel cuore dell’inverno e del Centro Piacentiniano

Non sarà la pista del Rockfeller Center New York , quella che ha fatto innamorare i personaggi dei più bei film d’amore ambientati d’inverno nella Grande Mela, ma la pista di pattinaggio che ogni anno viene allestita in Piazza della Libertà a Bergamo è diventata una tradizione, un appuntamento al quale grandi e piccini non rinunciano più.

Lo scenario è quello del centro Piacentiniano, all’ombra del Palazzo della Libertà. Una piazza storica di Bergamo, che con le sue linee squadrate e i colori chiari esaltano le luci del Natale e i toni dell’inverno.

E’ aperta praticamente sempre, dalle 8.30 del mattino (per chi non si fa intimorire dal freddo e vuole tentare delle evoluzioni più azzardate) a mezzanotte. Chiude solo per la pausa di pranzo e cena, ma poi la trovate sempre lì: fredda e liscia.

I numeri sono importanti: l’anno scorso pare sia stata solcata (si può dire così?) ben 15.000 volte tra pattinatori esperti e semplici scivolatori. Ma tutti divertiti e divertenti.

I prezzi sono davvero popolari.

E se non siete capaci di pattinare, niente paura. Si possono seguire corsi di pattinaggio individuali e di gruppo, anche questi a prezzi davvero interessanti.

Per conoscere gli orari, i prezzi e gli eventi in pista clicca qui.

E al termine della pattinata, perché non concedersi un bel bicchiere caldo di vin brûlé ai mercatini di Natale di Piazza Dante (a un minuto a piedi) un selfie sotto il cuore rosso o vicino alla stella gigante?

Annunci

3 Comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...