Appuntamento fisso da alcuni anni, pochi giorni prima di Natale, a Bergamo è ormai la «Babbo Running», la corsa podistica amatoriale con barba e costume rosso! Una giornata all’insegna della gioia del Natale, del divertimento e della solidarietà, un percorso di 5 chilometri a ritmo libero tra le vie del centro città. Una delle tapasciate invernali classiche inserite nel panorama bergamasco.
Babbo Running: un evento atteso
Babbo Running è una manifestazione carica di allegria, ironica e divertente, nata nel 2011 e cresciuta negli anni oltre ogni aspettativa, fino a diventare l’autentico street show, la festa pre-natalizia per l’intera città, l’evento più atteso e dinamico del periodo natalizio.
Il ritrovo al Babbo Running Village
Il ritrovo come sempre è fissato in Piazza Matteotti presso il «Babbo Runnning Village», un’area interamente dedicata ai partecipanti, dove ci si potrà iscrivere e ritirare il kit gara, con dj-set e speaker della radio ufficiale dell’intero tour, attività ludico-sportive e show con ospiti e testimonial.
La partenza della marcia, realizzata con il Patrocinio del Comune di Bergamo, è un’esplosione di cappellini rossi e barbe finte. All’arrivo panettone, defaticamento e premiazioni, con coppe e gadget per tutti, tra cui premi speciali per i runners con il costume più stravagante.
Note:
Le foto sono del 2014. Quelle recenti saranno caricate prima possibile. Buon Natale a tutti.
Per saperne di più riguardo all’edizione di quest’anno, consultate il sito ufficiale della manifestazione
Ma che divertente una sfilza di babbi e babbe natali pronte e correre!!!Evviva il panettone e il defaticamento ahahah
Hai ragione! 😂😂😂😂