Aspettare il Natale correndo la Babbo Running per le vie di Bergamo

Appuntamento fisso da alcuni anni, pochi giorni prima di Natale, a Bergamo è ormai la «Babbo Running», la corsa podistica amatoriale con barba e costume rosso! Una giornata all’insegna della gioia del Natale, del divertimento e della solidarietà, un percorso di 5 chilometri a ritmo libero tra le vie del centro città. Una delle tapasciate invernali classiche inserite nel panorama bergamasco.

Babbo Running: un evento atteso

Babbo Running è una manifestazione carica di allegria, ironica e divertente, nata nel 2011 e cresciuta negli anni oltre ogni aspettativa, fino a diventare l’autentico street show, la festa pre-natalizia per l’intera città, l’evento più atteso e dinamico del periodo natalizio.

Il ritrovo al Babbo Running Village

Il ritrovo come sempre è fissato in Piazza Matteotti presso il «Babbo Runnning Village», un’area interamente dedicata ai partecipanti, dove ci si potrà iscrivere e ritirare il kit gara, con dj-set e speaker della radio ufficiale dell’intero tour, attività ludico-sportive e show con ospiti e testimonial.

La partenza della marcia, realizzata con il Patrocinio del Comune di Bergamo, è un’esplosione di cappellini rossi e barbe finte. All’arrivo panettone, defaticamento e premiazioni, con coppe e gadget per tutti, tra cui premi speciali per i runners con il costume più stravagante.

Note:

Le foto sono del 2014. Quelle recenti saranno caricate prima possibile. Buon Natale a tutti.

Per saperne di più riguardo all’edizione di quest’anno, consultate il sito ufficiale della manifestazione 

2 commenti

Grazie di aver letto il post. Se desideri lasciare un commento sarò felice di leggerlo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.