Week end a tema Relax | Week end romantico di coppia: terme e hotel con SPA in provincia di Bergamo

Un fine settimana di coppia: terme e hotel con SPA in provincia di Bergamo? State pensando di organizzare una fuga d’amore con la vostra dolce metà e siete alla ricerca di idee per una vacanza romantica? Tutte le coppie dovrebbero ritagliarsi del tempo da trascorrere nel totale relax, lontano dalla frenesia della quotidianità. Un weekend fuori casa è proprio quello che ci vuole, per vivere un po’ di sano romanticismo e, perché no, migliorare l’affinità di coppia. Ma dove trascorrere un weekend romantico in provincia di Bergamo? Tranquilli, siete nel posto giusto.

Per festeggiare una qualsiasi occasione speciale con il vostro lui o la vostra lei, un weekend romantico a Bergamo e provincia può assumere varie forme: può includere viaggi alla scoperta di deliziosi borghi medievali, affascinanti luoghi d’arte, soggiorni esperienziali in hotel e B&B particolari. Se però siete amanti delle terme e del relax, ecco 5 proposte + 1 per un week end romantico in Hotel con Spa e trattamenti benessere per rendere davvero indimenticabile la vostra vacanza di coppia.

Ecco le proposte migliori.

 

QC San Pellegrino – San Pellegrino Terme (BG)

Aperitivo alle Terme di San Pellegrino, icona del termalismo italiano - COSE DI BERGAMO

Se siete appassionati di termalismo o semplici curiosi che vogliono trascorrere una giornata o una serata alle Terme, la struttura CQ di San Pellegrino Terme è sicuramente il modo migliore per vivere un week end romantico davvero WOW.

Una giornata presso QC Terme San Pellegrino è un regalo di coppia super in uno scenario davvero straordinario: oltre 6.000 mq di benessere tra affreschi completamente restaurati, colonnati e soffitti di inizio Novecento e realizzazione architettoniche moderne e di design. Vasca dopo vasca, vi potrete abbandonare ad un’esperienza rigenerante, nell’acqua che ha fatto la storia del benessere.  Ma non solo. Presso la struttura è possibile pranzare e fare un aperitivo serale (a pagamento).

Per saperne di più, leggete: Aperitivo alle Terme di San Pellegrino, icona del termalismo italiano

Dove dormire

E per la notte? Le soluzioni di charme possono essere diverse e tutte a due passi dalle terme CQ Sanpellegrino. Eccone due che potete scegliere in base ai vostri gusti e alle vostre tasche.

CQ Room San Pellegrino Terme. Distante 400 metri dalle Terme, è oggettivamente bellissimo: arredi di design, innovazione tecnologica e stanze stupende pensate appositamente per coppie (ospitano al massimo due persone) che si vogliono regalare qualche giorno di romanticismo e relax.
Costi indicativi: 130/150 euro a notte. 

Hotel Centrale (3 stelle) Se cercate un luogo di relax nel cuore di San Pellegrino Terme, vicino al casinò e agli impianti termali, l’Hotel Centrale, con il suo centro benessere di lusso e un ristorante elegante, fa al caso vostro. Si tratta di un hotel moderno, con camere confortevoli dotate di balconi privati e di tutti i comfort più moderni quali la connessione Wi-Fi gratuita. Il Centrale Hotel dispone di un centro benessere dove potrete approfittare di una sauna, di un bagno turco e di una vasca idromassaggio.
Costi indicativi 88/100 euro a notte.

Cosa fare nei dintorni

Non di sole terme vivono gli innamorati! Ecco quindi qualche proposta per rendere il vostro soggiorno a San Pellegrino e nella bergamasca ancora più piacevole e tornare a casa con tante belle cose da raccontare. Tipo? Un bel tour a San Pellegrino Terme  o a Bergamo Alta alla scoperta dei suoi gioielli.

 

Hotel Milano Alpen Resort – Castione della Presolana (BG)

Hotel Milano Alpen Resort Meeting&Spa, Castione della Presolana – Prezzi aggiornati per il 2022

Hotel Milano Alpen Resort Meeting & Spa (4 stelle). Questa è la scelta ideale per trascorrere momenti di relax in un’atmosfera rilassante e rigenerante. Circondato dalla splendida Conca della Presolana, ai piedi del monte Presolana, l’Hotel Milano presenta un centro benessere all’avanguardia, una piscina coperta e una vasca idromassaggio. Caratterizzate da arredi moderni ed eleganti, le camere vantano una TV LCD, un accappatoio e l’aria condizionata.

Presso la spa in loco potrete concedervi un massaggio o uno dei numerosi trattamenti di benessere o bellezza disponibili. Il ristorante dell’hotel combina sapientemente modernità e tradizione, mentre nella cantina potrete provare ottimi vini e una vasta selezione di formaggi e carni locali.
Costi indicativi: a partire da 250 euro a notte.

Cosa fare nei dintorni

La città di Clusone si trova ad appena 8,5 km dall’hotel. Ecco qualche suggerimento utile:

 

Piajo Relax Hotel – Nembro (BG)

Hotel Tenuta Colle Piajo. La natura dentro. - We:ll Magazine

Piajo Relax Hotel (4 stelle) Immerso nel verde, sulla sommità di una collina che domina la Val Seriana, il Piajo Relax Hotel sorge in una posizione strategica vicino all’autostrada A4, all’Aeroporto di Orio al Serio e al centro di Bergamo. San Pellegrino Terme dista 35 km dalla struttura.
Tutte le camere della Tenuta Colle Piajo sono dotate di aria condizionata e TV satellitare. Alcune unità dispongono di balcone. L’elegante bar serve pregiati vini locali in un’atmosfera rilassata, mentre il ristorante situato accanto offre piatti regionali.

Potrete prenotare una sessione presso il centro benessere a pagamento in loco (massimo 3 ore a sessione),  oppure una sessione a pagamento presso il centro benessere con accesso alla piscina in loco.
Costi indicativi: da 180 euro a notte.

Cosa fare nei dintorni

Nembro è davvero vicino a Bergamo e potete concedervi una passeggiata romantica in Città Alta. Ecco qualche spunto:

Cocca Hotel Royal Thai Spa – Sarnico (BG)

Cocca Hotel Royal Thai Spa da 100 €. Hotel a Sarnico - KAYAK

Cocca Hotel Royal Thai Spa (4 stelle). Situato a Sarnico, il Cocca Hotel Royal Thai Spa offre camere spaziose con vista panoramica e connessione WiFi gratuita. L’hotel sorge a pochi passi dalla riva del Lago d’Iseo, raggiungibile semplicemente attraversando la strada. Tutte le sistemazione dell’Hotel Cocca sono dotate di aria condizionata e TV con canali satellitari. Il sofisticato lounge bar L’Amour vi attende per un cocktail, un pranzo leggero o un aperitivo. La sera potrete scegliere tra un ristorante thailandese e uno italiano. Durante il vostro soggiorno potrete utilizzare gratuitamente la piscina all’aperto con solarium (da giugno a settembre).

L’area spa e benessere, accessibile a pagamento, comprende una sauna, un bagno turco, un percorso Kneipp, docce con cromoterapia e una piscina coperta con lettini idromassaggio, fontane e corridoio airpool. Un’equipe di massaggiatori, diplomati presso i migliori istituti della Thailandia, è a vostra disposizione per una vasta scelta di massaggi rilassanti, da prenotare telefonicamente prima del check-in.

Costi indicativi 180/250 euro a notte.

Cosa vedere nei dintorni

Sarnico è un ottimo punto di partenza per andare alla scoperta del lago d’Iseo. Ecco qualche suggestione:

 

Hotel Lovere Resort & Spa – Lovere (BG)

Hotel Lovere Resort & Spa da 44 €. Hotel a Lovere - KAYAK

Hotel Lovere Resort & Spa (4 stelle). Situato sulle rive del Lago d’Iseo, a 15 minuti di cammino sul lungolago dal centro di Lovere, l’Hotel Lovere Resort & Spa offre camere con aria condizionata, TV LCD e set per la preparazione di tè/caffè. Nella sala da pranzo panoramica del ristorante Pinocchio potrete gustare piatti locali, nazionali e internazionali, tra cui un vasto assortimento di carne alla brace, pizze e pregiati vini.

Caratterizzato da comfort raffinati e da un’atmosfera esclusiva, l’Hotel Lovere Resort and Spa vanta il centro benessere Fata Turchina, dove vi attendono numerosi trattamenti rilassanti, e non mancano una sauna, massaggi e un centro spa e benessere in loco con un costo aggiuntivo.

Costi indicativi 150/200 euro a notte.

Cosa vedere nei dintorni

Lovere si trova sulla sponda settentrionale del Lago d’Iseo, circondata da spettacolari montagne e allietata da un clima mite, che attira turisti internazionali nell’intero arco dell’anno. Ecco cosa vedere a Lovere:

Hotel Resort & Spa Miramonti (BG) – Rota Imagna

Hotel Resort & Spa Miramonti - Hotel 4 stelle a Rota d'Imagna

L’Hotel Resort & Spa Miramonti (4 stelle) a conduzione familiare offre un nuovissimo centro benessere, un ristorante specializzato in piatti regionali, e una splendida vista sulla Valle Imagna. Dotato di connessione Wi-Fi in tutte le aree a una tariffa vantaggiosa, il Miramonti propone un ricco buffet di prima colazione servito sulla terrazza esterna, e spaziose sistemazioni che nella maggior parte dei casi includono un balcone privato.

Presso la nuova Bio-SPA Caréra, disponibile a un costo aggiuntivo, troverete una piscina coperta, una piscina riscaldata all’aperto, una bio-sauna, un bagno di vapore, un percorso Kneipp, una zona relax panoramica e vari trattamenti benessere ed estetici.

Costi indicativi 100/150 euro a notte.

Cosa vedere nei dintorni

Ubicato a Rota d’Imagna, il Miramonti rappresenta la base ideale per esplorare la valle. Potrete rivolgervi alla reception per chiedere biciclette, itinerari escursionistici e visite guidate. Come ospiti del Miramonti Hotel potrete usufruire di un servizio di trasferimento aeroportuale su richiesta e a un costo aggiuntivo, e dalla struttura avrete la possibilità di raggiungere facilmente Bergamo, il grazioso Lago d’Iseo, e la città di Lecco in 50 minuti d’auto.

Qui sotto troverete la mia esperienza nel ristorante dell’hotel e quello di un trekking davvero molto particolare:

Hotel Moderno & Spa – Fuipiano Valle Imagna

A-HOTEL.com - Albergo Moderno & Spa, hotel, Fuipiano Valle Imagna, Italia - prezzo, recensioni, prenotazione, contatto

L’Albergo Moderno è situato alla fine di una strada tortuosa, a 1000 mt sul livello del mare. Qui vi attendono un accogliente hotel e splendide viste sulla valle. La connessione Wi-Fi è disponibile gratuitamente in tutta la struttura.

La famiglia Canella gestisce l’Albergo Moderno dal 1959. Il ristorante serve deliziosi piatti tradizionali. A disposizione il centro Spa & Benessere. E’ possibile prenotarlo in esclusiva per una serata di coppia davvero WOW.

Costi indicativi 90 euro a notte. Per la camera con esclusiva della SPA per 3 ore dalle 20.30 alle 23.00: 260 euro a coppia.

Cosa fare a Fuipiano

 

 

One comment

  1. Nel tuo prossimo articolo che dedicherai a quest’ argomento ti suggerisco di aggiungere all’elenco AR Mountains Lodge di Branzi. Dando per scontato che sarai nostra ospite, ti mostreremo l’ospitalità che ci caratterizza e i servizi che ai nostri ospiti vengono riservati. Buon lavoro. Daniele arconceptlife.com

Grazie di aver letto il post. Se desideri lasciare un commento sarò felice di leggerlo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.